close

close
Home / Applicazioni ibride

Applicazioni ibride

Brevi picchi di potenza alimentati dalle batterie tramite l’inverter rendono l’impianto più efficiente è prevengono l’utilizzo, non necessario, di generatori spesso sovradimensionati, che inquinano e richiedono costose manutenzioni.

Al loro posto noi abbiamo un sistema intelligente che supporta efficientemente la potenza limitata del generatore (peak shaving) e lo rende completamente ridondante. Le efficienti e potenti batterie agli Ioni di Litio si possono ricaricare anche con il recupero di energia in frenata o da pannelli fotovoltaici.

Consiglio personalizzato

Mastervolt lavora a stretto contatto con motori elettrici e controlli di partner che hanno una solida reputazione in tecnologie di propulsione con batterie. Insieme a questi specialisti, Mastervolt sarà lieta di proporre la miglior soluzione di propulsione e i relativi costi e tempi di consegna. In questo modo Mastervolt fornisce soluzioni contemporanee per realizzare sistemi di propulsione su misura. 

La potenza di una propulsione elettrica e ibrida

Mastervolt è specializzata in conversione, accumulo e gestione della potenza elettrica. I nostri caricabatterie, inverters, sistemi di distribuzione digitale, Combi e batterie agli Ioni di Litio, sono leader nel mercato globale. Combinati con una propulsione elettrica, questi componenti formano una solida base per un impianto elettrico completamente affidabile e sicuro. Le nostre soluzioni intelligenti sono super silenziose, eccezionalmente pulite e totalmente integrabili con qualsiasi sistema. 

            

         

In esempio è la soluzione ibrida sotto esposta, che abbiamo sviluppato con Friesland Campina. Per raggiungere l’obiettivo di emissioni che Campina richiedeva, è stato sviluppata una versione ibrida di camion del latte in collaborazione con Van de Mierden Transport, De Burgh Acht, ID-Technology e Mastervolt.

In questo sistema le pompe che muovono il latte dalle cisterne delle fattorie al camion cisterna sono trascinate da motori elettrici a 48 V. L’energia è fornita da due batterie agli Ioni di Litio Mastervolt MLI Ultra 24/5000, che vengono caricate da un generatore (motore elettrico) a 48 V montato sul veicolo e da pannelli fotovoltaici montati sulla cisterna. Il generatore trasforma l’energia prodotta in frenata dal veicolo in elettricità.

Le pompe convenzionali del latte sono trascinate idraulicamente dalla PTO del motore, che rende il sistema molto inefficiente e richiede molte manutenzioni al motore per evitare contaminazioni. Questo sistema ibrido permette di risparmiare il 30 % di combustibile, riduce i costi di manutenzione del motore del 15-20 %, riduce drammaticamente i costi per pulire la fuliggine nel motore.