close

close
Home / Notizie / Mastervolt presenta due nuovi prodotti

Mastervolt presenta due nuovi prodotti

  • IL NUOVO COMBIMASTER 3000: UN INVERTER-CARICABATTERIE  UNA SOLUZIONE DI ALIMENTAZIONE SENZA INTERRUZIONI
  • IL DISPLAY SMARTREMOTE: CONTROLLARE I SISTEMI MASTERVOLT E CZONE NON È MAI STATO COSÌ FACILE

             

Le barche moderne hanno spesso un'elevata richiesta energetica a bordo con una combinazione di tensioni. Mantenere una fonte di alimentazione costante e monitorarla efficacemente può essere una sfida. Il nuovo inverter-caricabatterie CombiMaster 3000 offre una soluzione facile per l'uso ricreativo e professionale, mentre lo SmartRemote lavora con il Combi per fornire un monitoraggio e una gestione avanzata del dispositivo.

Mastervolt, azienda olandese specializzata in sistemi di alimentazione nautici e mobili, annuncia l'arrivo di CombiMaster 3000, che integra in un unico dispositivo leggero e compatto un caricabatterie 3-step+ potente e intelligente, un inverter silenzioso ed efficiente e un sistema di commutazione versatile.

Colmando il divario tra gli attuali modelli Mastervolt Mass Combi e Mass Combi Pro / Ultra, il CombiMaster 3000 è stato progettato e costruito con un'elevata potenza nominale e un picco di >200% per avviare con facilità anche i carichi più pesanti e complessi. Gli sbalzi di tensione appartengono al passato grazie al sistema di trasferimento AC automatico, che commuta senza interruzioni tra l'uscita del generatore o della rete e quella dell'inverter, garantendo un'alimentazione costante. La funzione Power Assist impedisce l'intervento dell'interruttore principale nel caso in cui la barca o il veicolo sia connesso a una sorgente di alimentazione di rete limitata o a un piccolo generatore.

Disponibile nei due modelli 12 V e 24 V, il CombiMaster 3000 fornisce prestazioni ineguagliabili a un prezzo senza precedenti. Com'è naturale attendersi da Mastervolt, il CombiMaster è completato da protocollo di comunicazione compatibile con MasterBus, CZone e NMEA2000, che consentono un'ampia gamma di opzioni di monitoraggio e integrazione di sistema.

Applicazioni e SmartRemote
Il CombiMaster 3000 si rivelerà ideale per yacht e camper. Oltre a gestire tutte le tensioni di rete globali, resiste anche ai grandi picchi di tensione e alle alte temperature. Ciò è utile in luoghi in cui le alimentazioni sono incostanti e inaffidabili, e aiuta anche a proteggere le apparecchiature sensibili che possono essere collegate al sistema DC durante il caricamento. I componenti elettronici sono costruiti per operare in ambienti difficili e sono pienamente conformi alle principali normative di certificazione CE e al marchio E.

Per tutti i navigatori da diporto che hanno a bordo un solo "sistema" che necessita di monitoraggio, come il CombiMaster 3000, lo SmartRemote è il partner perfetto per i sistemi di alimentazione di base, in quanto monitora e controlla quel singolo dispositivo. Il display touch screen SmartRemote mostra quattro importanti parametri del dispositivo collegato, consentendo un monitoraggio semplice ed efficiente, oltre a offrire informazioni avanzate all'interno dei 4 parametri. Tuttavia, con la sua funzionalità pratica e le dimensioni compatte, lo SmartRemote è ideale anche come dispositivo dedicato di monitoraggio / controllo in sistemi maggiori su imbarcazioni di grandi dimensioni o veicoli ricreativi.

Semplicità del sistema
Come tutti i prodotti Mastervolt, il CombiMaster 3000 è stato progettato per la versatilità e può funzionare per comunicare con altri display, con SmartRemote, shunt e altri sistemi di alimentazione di bordo che utilizzano i protocolli MasterBus, CZone e NMEA.

Facilità di installazione
Mastervolt progetta tutti i suoi sistemi in modo che siano facili da installare e semplici da utilizzare. Il display SmartRemote può essere montato su pannello o integrato in una cornice Blue Sea Systems Custom 360, e fissato utilizzando l'anello di bloccaggio incluso. Il cavo di rete incluso è collegato al dispositivo (o, se in un sistema sono presenti più dispositivi), è sufficiente rilevare il dispositivo che si desidera monitorare con lo SmartRemote. Il CombiMaster 3000 è robusto ed ergonomico, il che consente tempi di installazione rapidi.


Caratteristiche del CombiMaster 3000

  • Qualità affidabile per il tempo libero e le applicazioni semi-professionali
  • Il Combi più compatto e leggero della sua classe
  • Affidabilità, prezzo competitivo e assenza di ronzii
  • Alta potenza nominale e picco >200% per avviare anche i carichi più pesanti
  • La tecnologia dell'onda sinusoidale pura previene malfunzionamenti e danni alle apparecchiature elettroniche
  • La tecnologia HF a basse perdite allunga la durata delle batterie
  • Caricabatteria 3-Step+ potente e intelligente per un caricamento veloce e sicura
  • Commutazione rapida e automatica tra modalità di rete e modalità inverter
  • Power Assist impedisce che scattino i fusibili principali
  • Compatibile con i generatori
  • Installazione rapida e connessioni ad alta tenuta
  • Certificazioni CE e marchio E

Opzioni di controllo e monitoraggio a distanza

  • MasterBus: Display SmartRemote o EasyView 5
  • Czone: Touch 5 o Touch 10
  • NMEA2000: MFD di terzi

Caratteristiche dello SmartRemote

  • Display a colori chiaro retroilluminato
  • Mostra le informazioni essenziali e le impostazioni di base di un singolo dispositivo
  • Montaggio facile, plug and play
  • Compatibile con pannello Blue Sea Custom 360
  • Alimentazione bus; non è necessaria alcuna fonte di alimentazione