close

close
Home / Conclusioni e raccomandazioni

Conclusioni e raccomandazioni

  • La bassa resistenza interna delle batterie AGM le rende particolarmente adatte ad alimentare winches, salpancore ed eliche di prua, per l’avviamento di motori e per un limitato impiego ciclico.
  • Le batterie al Gel sono particolarmente adatte come batterie servizi, per il fatto che possono essere caricate velocemente ed hanno una lunga durata, anche con molti cicli carica/scarica. Come batteria servizi puoi scegliere sia un modello 6 Volt, che la versione 12 Volt, 24 Volt o 2 Volt.
  • Le batterie agli Ioni di Litio permettono di risparmiare fino al 70 % in ingombri e peso, durano tre volte più a lungo e possono essere ricaricate e scaricate molto velocemente, e 2000 cicli di carica in uso normale.
  • Le batterie Mastervolt sono completamente senza manutenzione e, in circostanze normali, non rilasciano acido e non producono pericolosi gas. Sono facili da installare dovunque a bordo, come vicino alla sentina o nella sala macchine (è possibile una riduzione della durata a causa di temperature più alte). Speciali contenitori della batteria o ventilazione esterna di solito non sono necessari, essendo sufficiente la ventilazione naturale.