close

close
Home / MasterBus: creazione degli eventi

MasterBus: creazione degli eventi

Ogni sistema MasterBus può essere configurato in base alle tue esigenze: in sintesi è come avere a bordo un tuo maggiordomo personale. E gli ‘eventi’ rappresentano quello che il maggiordomo deve imparare a fare. Per esempio, puoi configurare l’avviamento automatico del generatore quando le batterie sono quasi scariche. Usa gli ‘eventi’ MasterBus per configurare il sistema in modo che ogni componente ne possa attivare un altro.

Esempio di un evento

Nell’esempio andiamo a configurare i seguenti eventi: le batterie/monitor batteria, dicono al generatore di avviarsi.

Diamo per scontato che si stia usando il battery monitor MasterShunt all’interno della rete MasterBus. In questo scenario il MasterShunt è l’iniziatore o la ‘sorgente’ e il generatore è il ‘target’. Il Comando = start o autostart. Il Dato = on. Configurando i vari eventi (sorgente, target, comando + dato) possiamo programmare l’intera rete MasterBus.

Digital Switching con MasterBus

Un altro esempio di evento MasterBus è l’utilizzo del Digital Switching. La pressione di un interruttore attiva, ad esempio, l’illuminazione. La sorgente è l’interruttore, il target è la lampada. Una sorgente può anche essere usata per vari target, come per le lampade in questo esempio.

Possibilità infinite

Grazie allo scambio di dati tra le apparecchiature connesse alla rete MasterBus, la configurazione di eventi offre possibilità infinite. Se vuoi, l’interruttore dell’esempio sopracitato, può attivare non solo le luci, ma anche l’inverter che alimenta la TV.

Tutto questo e molto altro è disponibile senza componenti aggiuntivi.

Riassumendo

All’interno di ogni rete MasterBus tutte le sorgenti disponibili dei prodotti collegati possono essere indirizzate a tutti i target disponibili. I manuali dei prodotti descritti contengono una chiara panoramica di tutte le sorgenti e dei target e semplificano la configurazione degli eventi.

<< Ritornare alla pagina precedente