close

close
Home / Notizie / Il nuovo ChargeMaster Plus 24/110-2

Il nuovo ChargeMaster Plus 24/110-2

Il caricabatterie più potente di mastervolt

Mastervolt è lieta di annunciare l'arrivo del caricabatterie più piccolo ma più potente fino ad oggi. Con un aumento del 10% della potenza di carica massima il Mastervolt Chargemaster Plus 24/110 offre 2 uscite e 110A, rapportato alle sue dimensioni significa che questo nuovo caricabatterie offre la più elevata carica per centimetro cubo di tutti i caricabatterie Mastervolt. Inoltre, una riduzione del peso del 21% e un minore ingombro del prodotto rendono questo caricabatterie il più piccolo e compatto della gamma di caricabatterie Mastervolt.

All-in-one per una ricarica più veloce e sicura

Il Chargemaster Plus 24/110-2 si unisce alla famiglia di caricabatterie Mastervolt, connubio di più funzioni in un unico dispositivo. Questo caricabatterie riduce la complessità e il costo negli impianti con banchi di batterie incorporando tutti i componenti aggiuntivi in una struttura robusta ed efficiente. Integrando e sostituendo caricabatterie ausiliari, convertitori DC-DC, isolatori di batterie e VSR, il Chargemaster Plus 24/110-2 riduce la complessità e i costi del sistema. Progettato per la versatilità, carica praticamente qualsiasi combinazione di batterie in modo veloce e sicuro e funziona in tutto il mondo.

Altre caratteristiche uniche sono:

  • Modalità Revival: riesce a ricaricare anche batterie completamente esaurite
  • Multi tensione: può caricare una batteria 12V in un sistema 24V, senza componenti aggiuntivi
  • Carica prioritaria: destina la potenza disponibile alla batteria più scarica, per una ricarica più veloce

Comunicazione potente e integrazione

Nelle applicazioni moderne, tutti i componenti elettrici lavorano insieme. Il Chargemaster Plus 24/110-2 oltre al sistema di comunicazione nativo è anche in grado di comunicare con display, shunt e sistemi di alimentazione tramite CZone® e NMEA 2000, senza la necessità di interfacce aggiuntive. Questa ampia funzionalità di comunicazione rende Chargemaster Plus 24/110-2 ideale per sistemi complessi e integrati.

Carica globale

Come per tutti i prodotti Mastervolt, il Chargemaster Plus è stato progettato per la versatilità e può funzionare con diverse tensioni e frequenze ovunque nel mondo. Mastervolt progetta tutti i suoi sistemi per essere facili da installare e facili da usare. Chargemaster Plus visualizza la fase di carica di tutte le uscite in modo intuitivo. Le connessioni sono robuste ed ergonomiche e consentono tempi di installazione rapidi.

Applicazioni e Certificazioni

Il Chargemaster Plus 24/110-2 si rivelerà ideale per yacht e camper che richiedono elevati standard di prestazioni e affidabilità. Oltre a gestire tutte le tensioni di rete globali, resiste anche a picchi di tensione di grandi dimensioni e alle alte temperature. Questo è utile in luoghi in cui la corrente di rete è imprevedibile e inaffidabile, e diventa una protezione per le apparecchiature sensibili che possono essere collegate al sistema DC durante la ricarica. L'elettronica è costruita per operare in ambienti difficili, un marchio di fabbrica della gamma di prodotti Mastervolt, ed è pienamente conforme a tutte i principali standard di certificazione come CE, ABYC, UL, SAE, CEC/ DOE e RCM/ C-Tick.

Costruito secondo i rigorosi standard di Mastervolt per una robusta affidabilità, la soluzione all-in-one Chargemaster Plus semplifica i sistemi di ricarica a batterie multiple, offre una ricarica più veloce e sicura per tutte le tipologie di batteria e, con tutto in un'unica struttura, è il simbolo del miglior rapporto qualità-prezzo.


Caratteristiche

  • Multicharger con due uscite, convertitore DC-DC, limitatore di corrente e VSR.
  • Carica ioni di litio, gel o AGM, e banchi di batterie grandi o piccoli su un singolo caricabatterie.
  • Offre il 20 % di potenza in più a 14,4 V e l'80 % di potenza di ricarica a 60 C.
  • Safe Charge: riconosce rapidamente lo stato di carica per una maggiore durata della batteria.
  • Gamma di funzionamento molto ampia 80-275 V AC, 35-70 Hz.
  • Compatto, facile da collegare e veloce da installare.