close

close
Home / Notizie / Mastervolt sostiene l'organizzazione benefica locale: Amsterdam Animal Ambulance

Mastervolt sostiene l'organizzazione benefica locale: Amsterdam Animal Ambulance

Mastervolt HQ ha sede nei Paesi Bassi e sentiamo come parte della nostra responsabilità sociale il fornire supporto agli enti di beneficenza locali, quando possiamo. L'Amsterdam Animal Ambulance è uno di questi progetti, questa organizzazione benefica opera da 42 anni e si basa principalmente su volontari.

Nel 2019, la squadra ha avuto molto da affrontare:

  • ha guidato in oltre 11.000 località per aiutare un animale in difficoltà;
  • trasportato 103 diversi tipi di animali;
  • ha ricevuto oltre 46.000 chiamate al suo centralino.
    

Il tipo di animali varia da cani, gatti, conigli, a molti diversi tipi di uccelli e serpenti, ragni, volpi e molti altri. C'è un'enorme quantità di lavoro per i 135 volontari e 13 dipendenti dell’associazione. Per aiutarli a rispondere a queste richieste di aiuto e per curare gli animali, l'organizzazione benefica ha sei ambulanze e due piccole imbarcazioni.

Nel 2016 Mastervolt si è impegnata a fornire l'elettronica necessaria per le ambulanze e per le apparecchiature di bordo per il trattamento degli animali. Di conseguenza, tre delle ambulanze stanno guidando per Amsterdam con i prodotti forniti da Mastervolt.

    

    

     

     

     

             

          

                   

                  

Le ambulanze sono moderni furgoni Mercedes Sprinter equipaggiati con motori rsispettosi dell’ambiente (Euro 6). All'interno delle ambulanze ci sono molte attrezzature per aiutare gli animali, tra cui kit di pronto soccorso, una barella, ossigeno, strumenti, una scala, acqua e molti dispositivi di pulizia, un'incubatrice, reti e bastoncini per catturare cani e gatti e molto altro.

   

     

     

                      

Le ultime ambulanze sono tutte dotate di aria condizionata anche nella parte posteriore del furgone, dove vengono sistemati gli animali e talvolta anche i proprietari di animali domestici. Una delle sfide da affrontare è che durante l'estate il vano diventa troppo caldo. Se la parte posteriore del furgone viene raffreddata, la squadra può lavorare in modo più efficiente e gli animali avranno maggiori possibilità di sopravvivenza e potranno essere trasportati più comodamente.

 

L'unità di condizionamento dell'aria accanto alle batterie sotto il sedile del passeggero, sta tutto bene.…

           

L'unità di condizionamento è alimentata da un banco batterie Mastervolt separato (2 x 70 Ah Mastervolt AGM in parallelo), caricate con un ChargeMaster da 25 A, che è collegato alla rete elettrica quando l'ambulanza è in garage. Sotto i sedili trova spazio oltre alle batterie anche l'unità di aria condizionata.

Bert Jansen di Amsterdam Animal Ambulance, afferma; “Senza Mastervolt non saremmo stati in grado di alimentare le unità AC, che ci consentono di aiutare meglio gli animali malati o feriti e trasportati da noi. È grazie ad aziende come Mastervolt che possiamo continuare e migliorare il nostro prezioso lavoro. È bello vedere un'impresa locale aiutare un'organizzazione di volontariato ad Amsterdam. ”

Mastervolt è orgogliosa di presentare e supportare l'ultima ambulanza animale arrivata.

                      

Maggiori informazioni su questa organizzazione senza scopo di lucro e sui suoi sconfinati sforzi sono disponibili sul sito.