close

close
Home / Applicazioni Reali / Veicolo di sorveglianza: la massima sicurezza quando serve

Veicolo di sorveglianza: la massima sicurezza quando serve

Vista di disegno del sistema

Le istituzioni atte a far rispettare la legge sono sempre alla ricerca di metodi non violenti per gestire la folla. Sicurezza e sorveglianza diventano ogni anno più importanti per i governi e per il settore privato in tutto il mondo. C’è una forte richiesta di attenuare e difendersi meglio da minacce dinamiche, minimizzare i rischi e massimizzare la capacità di rispondere e riprendersi da attacchi e disastri di tutti i tipi. Veicoli militari di sicurezza e sorveglianza, il più delle volte hanno a bordo apparecchiature classificate che richiedono di funzionare indipendentemente dall’area o dalla presenza di alimentazioni esterne.

Power Products Mobile Solutions Surveillance Vehicle

I benefici

  • Apparecchiature con alte prestazioni che erogano piena potenza fino a 40 °C. 
  • Tecnologia testata in campo che ha fornito prova di alta affidabilità. 
  • Lungo utilizzo in autonomia energetica. 
  • Alta qualità della corrente dell’inverter per alimentare apparecchiature sensibili anche ad alte temperature. 
  • Facile da usare in situazioni di alto stress per qualsiasi persona che lavora all’interno dei veicoli. 
  • Buona funzionalità in ambienti difficili, con temperature estreme e resistenza agli shock e alle vibrazioni.
  • Versatile e economicamente vantaggioso. 
  • In caso di problemi con un carico a 24 V o 12 V, chiunque può sostituire il fusibile velocemente. 
  • I dati essenziali dell’impianto elettrico possono essere visualizzati sul display del PLC del cliente tramite l’interfaccia MasterBus CANopen.

Il commento del cliente

“Questo impianto è confidenziale perciò non posso condividere con voi nessun dettaglio. Quello che posso dire è che non abbiamo mai avuto segnalazioni riguardo problemi all’impianto da quando lo abbiamo installato. Noi cerchiamo sempre di fornire uno standard di assistenza al massimo per i nostri clienti, perciò siamo pronti a reagire velocemente se e quando richiesto in futuro. Sappiamo che l’applicazione è impegnativa e critica, ma in ogni modo noi abbiamo pronti i componenti di ricambio e siamo pronti a intervenire.”

Michèl van de Vall, Mastervolt Technical Service
Amsterdam, Paesi Bassi

Il sistema

L’impianto elettrico è costruito per funzionare nelle peggiori condizioni possibili in ambienti ostili. Dato che il sistema è utilizzato per dare sicurezza in aree instabili, è cruciale che sia completamente autonomo. L’impianto alimenta una griglia che incanala informazioni intelligenti ad apparecchiature sensibili che consumano molta energia e richiedono un’onda sinusoidale pura per funzionare correttamente. Il veicolo rimane fermo a motore spento per lunghi periodi e quindi richiede l’alta densità di energia delle batterie agli Ioni di Litio. Durante gli spostamenti le stesse batterie vengono ricaricate velocemente tramite l’alternatore del veicolo, pronte per la missione successiva.

Dato che le informazioni sono classificate, lo schema di questo impianto è fittizio. E’ comunque basato su vari sistemi installati su veicoli di sorveglianza, sicurezza e militari.

Schema dispositivi

Power Products Mobile Solutions Schema dispositivi Veicolo di sorveglianza

Prodotti utilizzati

La scelta dei progettisti

Con l’interfaccia Amperian, il sistema si connette al web e permette l’accesso remoto per monitoraggio e configurazione online. Amperian invia anche e-mail di avviso sullo stato dell’impianto e un elenco di tutti gli allarmi. Il sistema previene inoltre che le batterie si scarichino completamente e invia un avviso quando il veicolo è parcheggiato nella propria base e il caricabatterie non è connesso alla rete elettrica.

Amperian Interface