close

close

Motocraft S.A.

I nostri post "Incontro con il distributore" presentano i nostri partner e mostrano il lavoro vitale che svolgono. Questa volta abbiamo parlato con Motocraft, in Grecia. 

Ci parlate di voi e da quanto tempo lavorate con Mastervolt?

MOTOCRAFT S.A. è stata fondata nel 1996 ed è un distributore leader di motori, sistemi di propulsione, generatori, stabilizzatori, apparecchiature elettriche e componenti in Grecia. Siamo orgogliosi del fatto che, grazie alla nostra reputazione, alle nostre competenze tecniche e alla nostra adattabilità a tutti i tipi di progetti, vantiamo solide collaborazioni con produttori rinomati e siamo il partner preferito da fornitori e clienti. 

Quali sono i principali prodotti Mastervolt che vendete e a quale tipo di clienti?

Vendiamo tutti i prodotti offerti da Mastervolt, dai caricabatterie e i cavi Masterbus agli inverter, alle reti C-Zone complete e alle batterie MLI. Il nostro mercato di riferimentè quello nautico (costruttori di barche, rivenditori e integratori), ma abbiamo anche clienti nel mercato automobilistico che realizzano veicoli speciali e camper. 

Qual è l'aspetto che preferite della vendita dei prodotti Mastervolt, cosa vi piace del marchio Mastervolt?

La gamma Mastervolt ci offre soluzioni innovative per qualsiasi progetto. Tutti i prodotti hanno prestazioni eccezionali, flessibilità, caratteristiche uniche e sono costruiti per resistere al duro ambiente marino e mobile. Ci piace fornire soluzioni per installazioni complesse e impegnative, ma le batterie MLI, la serie di inverter/caricabatterie Combimaster e la serie Chargemaster Plus sono i nostri punti di forza. 

Negli ultimi anni si sono registrati enormi progressi nella tecnologia dell'elettronica di potenza. Qual è stato il cambiamento o lo sviluppo più importante per voi?

Le batterie agli ioni di litio e la commutazione digitale CZone sono i più importanti. Le batterie agli ioni di litio offrono potenza, affidabilità e lunga durata in un pacchetto piccolo e leggero che richiede poca o nessuna manutenzione, rendendole perfette per le applicazioni marine e mobili. Con la commutazione digitale di CZone abbiamo sistemi elettrici più semplici, con un'installazione più facile e veloce rispetto al cablaggio tradizionale e, naturalmente, molte più funzioni per il monitoraggio e il controllo di tali sistemi. 

Come ha visto cambiare il mercato negli ultimi anni verso queste nuove tecnologie emergenti?

Con le batterie agli ioni di litio i clienti hanno la possibilità di scegliere soluzioni più "verdi" ed ecologiche. La possibilità di affidarsi esclusivamente all'alimentazione a batteria durante i viaggi, senza dipendere da motori o generatori, è una tendenza molto diffusa. La commutazione digitale C-Zone semplifica l'installazione, il funzionamento e il controllo dello yacht o del veicolo.

In che modo lei e il suo team avete dovuto adattarvi per poter progettare, installare e supportare questi sistemi tecnici?

Il nostro obiettivo è fornire alla nostra base di clienti soluzioni integrate, quindi dedichiamo tempo e risorse significative alla formazione specifica sui prodotti, e di conseguenza il nostro team ha le conoscenze e la fiducia necessarie per promuovere, proporre e infine installare e fornire assistenza ai vari prodotti. 

Dove vede il futuro dell'elettronica di potenza nei prossimi 5 anni? Ci sono tendenze che i vostri clienti dovrebbero tenere d'occhio?

L'industria automobilistica ha già spostato la sua attenzione sui veicoli elettrici per ridurre al minimo le emissioni di carbonio. Anche nella nautica la propulsione elettrica è disponibile da alcuni anni e continuerà a crescere. Riteniamo che la domanda di imbarcazioni 100% elettriche aumenterà nel prossimo decennio, poiché questo tipo di propulsione si sta adattando alle preoccupazioni degli armatori riguardo alle emissioni e ai costi del carburante. Ciò a sua volta accelererà lo sviluppo di batterie più piccole, più leggere e più potenti per sostenere questi sistemi. Inoltre, i sistemi di commutazione digitale registreranno un aumento, poiché i clienti desiderano monitorare e controllare i sistemi delle loro imbarcazioni a distanza con smartphone e tablet. 

Per saperne di più su Motocraft in Grecia, visitate il loro sito web o seguiteli sui social media.

Facebook - Instagram - LinkedIn