Applicazione |
Yacht a vela 40-50 ft |
Utilizzo |
Lunghi viaggi |
Dettagli |
Normali dispositivi di bordo |
Cosa c’è di meglio di una piacevole navigazione di un giorno? Rilassato dopo tanta aria fresca, ritorni in porto alla fine della giornata. A bordo hai i dispositivi di base, con la possibilità di guardare la TV, ascoltare musica, tenere il vino in fresco e caricare notebook e telefono cellulare.
* Il frigorifero si avvia per 1/5 del tempo, qundi avrà un consumo medio di 10 Watt.
Vista l’importanza della riduzione di pesi e ingombri a bordo, si è scelta una combinazione inverter/caricabatterie in un’unica unità.
Funzionamento semplice grazie al pannello di controllo touchscreen.
Il Mass Combi Pro si inserisce perfettamente nei sistemi Mastervolt. Tutti i componenti si collegano in rete facilmente via MasterBus e il funzionamento può essere controllato e monitorato intuitivamente, anche con un solo pannello EasyView. Questo fornirà e gestirà tutte le informazioni su Combi, batterie e altre sorgenti come generatore, presa da terra o pannelli solari. L’unità può essere integrata nel Digital Switching, il sistema di distribuzione digitale di Mastervolt.
La somma delle utenze AC e DC fornisce circa 4 kWh. L’alternatore aggiuntivo può caricare 1 kWh in mezz’ora circa. In quattro giorni, le batterie si scaricano di 12 kWh (4x4-1). La scarica totale delle batterie è sconsigliata, per cui è opportuno scegliere una scarica massima del 80 % = 15 kWh. Tenendo presenti i vari elettrodomestici e i carichi di picco, consigliamo un sistema a 24 V. La capacità batteria richiesta è 15 kWh.
432 Ah (3x 80 % x 180 Ah) necessitano di almeno il 25 % della capacità batteria per la ricarica, quindi, in questo caso, scegliamo 100 A di ricarica attraverso il Mass Combi Pro. Il Mass Combi Pro è dotato di un carica-batteria che ti permette di caricare velocemente, completamente e in sicurezza due banchi batteria; le batterie avviamento e servizi possono essere ricaricate separatamente. In più, il Mass Combi Pro può essere impiegato per convertire energia per le tue utenze AC; è possibile anche utilizzarle tutte simultamente.
Monitor di sistema stagno con touchscreen intuitivo. Grazie al touchscreen a colori e al menù multilingue, le funzioni sono piacevoli da utilizzare. Le pagine dei dati preferiti, facilmente personalizzabili, evidenziano le informazioni rilevanti del sistema con una sola occhiata.
I dispositivi di questo sistema comunicano l’un l’altro via MasterBus. Questa piattaforma di comunicazione e connessione incredibilmente semplice assicura che tutti i componenti ‘parlino’ lo stesso linguaggio. Il risultato è un singolo protocollo di comunicazione con tecnologia CANbus alta velocità.