Le batterie Gel e AGM Mastervolt sono considerate batterie a tenuta stagna. Questo significa che perché considerate non pericolose in riferimento alle normative Dangerous Goods Regulation. Quindi possono essere trasportate su strada, treno, nave e air cargo, e spedite rapidamente ovunque nel mondo.
Per il trasporto di questo tipo di batterie, si devono tenere in considerazione le normative per la sicurezza. L’imballo delle batterie agli Ioni di Litio è stato sottoposto a tutti i collaudi di sicurezza richiesti dalle normative sul trasporto stilate dalle Nazioni Unite (strada, ferrovia, nave e aereo).
Le batterie agli Ioni di Litio Mastervolt sono state testate in accordo alle UN Handbook of Tests and Criteria, parte III, sottosezione 38.3 (ST/SG/AC.10/11/Rev.5). La normativa di riferiemnto per il trasporto delle batterie è la UN3480, classe 9, Packaging Group II. Ciò significa che per il trasporto via terra e marittimo (ADR, RID e IMDG), le batterie devono essere imballate secondo le indicazioni alla sezione P903, mentre per il trasporto via aerea (IATA) devono essere osservate le istruzioni alla sezione P965.
L’ imballaggio originale delle batterie agli Ioni di Litio Mastervolt è in accordo con tutte le indicazioni riportate nelle suddette normative.